Home Spazio Ascolto Famiglie
Spazio Ascolto Famiglie

L' Associazione Co.E.S.I attraverso il proprio Comitato scientifico offre a tutti i genitori delle scuole associate un nuovo servizio di ascolto e consulenza relativo a tematiche educativo-pedagogiche riferibile al contesto familiare e domestico.

Allo "Spazio Ascolto Famiglie", questo il nome del servizio , si potrà accedere, previo appuntamento , per ottenere una consulenza sulle più frequenti esigenze che emergono in ambito familiare, quali:

1. - dubbi nell'esercizio del ruolo di genitore;

2. - fatica nei passaggi evolutivi dei bambini;

3. - difficoltà nel fissare delle regole con i propri figli;

4. - problematiche legate a separazioni o divorzi;

5. - disagi nell' affrontare un allontanamento o un evento doloroso;

6. - difficoltà nella gestione dei conflitti.

Lo " Spazio Ascolto Famiglie ", gratuito per i genitori dei bambini iscritti nelle scuole associate a Co.E.S.I, prevede la consulenza di un pedagogista e/o di una psicologa ed è collegato con alcuni Servizi del territorio Provinciale che, all'occorrenza, possono offrire un supporto aggiuntivo a chi eventualmente decida di iniziare un percorso più approfondito. Allo "Spazio Ascolto Famiglie", accessibile ogni quindici giorni, ci si può rivolgere contattando telefonicamente la segreteria (dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì) al numero 3442817270, per fissare un appuntamento in una delle tre sedi indicate :

-Per la zona delle Giudicarie: Scuola infanzia di Tione, Piazza Cesare Battisti,4

-Per la zona di Trento/Lavis: Associazione Co.E.S.I. Trento - Via Romagnosi, 26

-Per la zona di Rovereto e Riva del Garda: Scuola infanzia di Lizzana, via Brigata Mantova, 1