Iscrizioni bambini 2018/2019

ISCRIZIONE ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA PER L’A.S. 2018/19
Le iscrizioni dei bambini alle Scuole dell’infanzia sono aperte dal 1° al 9 febbraio 2018.

L’iscrizione è richiesta dai genitori o dal tutore. Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 gennaio 2019 il terzo anno di età e fino all’età dell’obbligo scolastico (i bambini nati dal 1 gennaio 2013 al 31 gennaio 2016). La domanda va presentata presso una sola scuola ed è indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia stessa.

Le famiglie con bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2016 interessate alla frequenza anticipata della scuola dell’infanzia dal gennaio 2019 possono inoltrare domanda di pre-iscrizione dal 1° al 9 febbraio 2018. La pre-iscrizione consente di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2019, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo dal 1° al 5 ottobre 2018.

È prevista la possibilità di iscrivere i bambini in una scuola diversa da quella dell’area di utenza qualora la scelta dipenda dall’attività lavorativa, di almeno uno dei genitori/ entrambi lavoratori, o dalla necessità di avvalersi dei nonni – residenti o domiciliati nella zona prescelta – per l’accudimento del bambino, confermando una generale attenzione alle esigenze familiari riferita alla mobilità lavorativa o alla necessità di avvalersi di una rete di sostegno organizzativo più ampio.

ISCRIZIONI ON LINE

Per facilitare le famiglie è introdotta la facoltà di presentare la domanda di iscrizione mediante l’accesso al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it – Area Infanzia, scuola e formazione.

La procedura di iscrizione on line è consentita dalle ore 8.00 del 1° febbraio 2018 alle ore 20.00 del 9 febbraio. Essa garantisce le medesime finalità previste per l’iscrizione effettuata in forma cartacea.

ISCRIZIONI IN MODALITÀ CARTACEA

Nel caso in cui la famiglia fosse impossibilitata a inoltrare la domanda on line è possibile presentarla alla scuola su apposito modulo in distribuzione presso la Scuola stessa. Il modulo di iscrizione può inoltre essere scaricato per le Scuole dell’infanzia equiparate aderenti dal sito dell’Associazione Co.E.S.I.

SERVIZIO DI PROLUNGAMENTO D’ORARIO

La tariffa annuale intera è di 240 euro per un’ora giornaliera, di 490 euro per due ore giornaliere e di 740 euro per tre ore giornaliere. Per agevolazioni ICEF, le tariffe minime annue sono: 90 euro per 1ora giornaliera, 185 euro per 2 ore giornaliere e 280 euro per 3 ore giornaliere.

Il termine improrogabile per il versamento della tariffa è venerdì 6 aprile 2018, e analogamente per la consegna della relativa attestazione di pagamento.

Il servizio di prolungamento d’orario sarà attivato per le domande perfezionate, entro il termine del 6 aprile 2018, con la presentazione della ricevuta di versamento.

ADEMPIMENTI VACCINALI

Lo stato di conformità vaccinale è condizione per l’ammissione alla frequenza del servizio di scuola dell’infanzia. I bambini non in regola con gli adempimenti vaccinali potranno essere iscritti al servizio scolastico, ma non potranno iniziare la frequenza fino a regolarizzazione dello stato vaccinale. Pertanto contestualmente alla domanda non è richiesta alcuna documentazione in merito alla posizione vaccinale; le posizioni vaccinali irregolari dovranno essere sanate dalle famiglie entro il 10 luglio 2018.

Documentazione e modulistica per l’iscrizione dei bambini alle Scuole dell’infanzia equiparate che aderiscono all’Associazione Co.E.S.I – per l’anno scolastico 2018/2019.

pdf Disposizioni generali iscrizioni anno scolastico 2018/2019
pdf Sintesi e scadenze
pdf Tabella tariffe servizio prolungamento orario
pdf CAF ICEF abilitati
pdf Domanda Iscrizione/Reiscrizione/Prolungamento
pdf Domanda Pre-Iscrizione.

ASILO INFANTILE G. B. ZANELLA DI TRENTO
PERCORSI DI SCUOLA DELL’INFANZIA SECONDO LA METODOLOGIA PEDAGOGICA “MONTESSORI”
per l’a.s. 2018/2019.

Di seguito è scaricabile il modulo di domanda (iscrizione, reiscrizione e per il servizio di prolungamento di orario) per l’accesso al percorso di Scuola dell’infanzia secondo la metodologia pedagogica “Montessori”, per l’a.s. 2018/2019, che si svolge presso la Scuola dell’infanzia equiparata: Asilo Infantile G. B. Zanella di Trento.

Non è possibile inviare la domanda on line, ma solo in formato cartaceo.

L’accesso ai percorsi di Scuola dell’infanzia secondo la metodologia pedagogica “Montessori” viene garantito ai bambini nel rispetto degli ordinari criteri e procedure di iscrizione e in particolare entro le scadenze temporali (la domanda va presentata da giovedì 1° febbraio 2018 a venerdì 09 febbraio 2018) previste in via ordinaria nelle “Disposizioni generali per le iscrizioni e ammissione alle Scuole dell’infanzia per l’a.s. 2018/2019” e più nello specifico nel Paragrafo 5 delle suddette “Disposizioni”.

Il file delle “Disposizioni” è scaricabile dall’elenco di documenti inerenti le iscrizioni/reiscrizioni e preiscrizioni per l’a.s. 2018/2019, pubblicati nel precedente capo.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare direttamente l’Asilo Infantile G. B. Zanella.

ASILO INFANTILE G. B. ZANELLA
Via Tomaso Gar, 1