Iscrizioni Bambini 2017/2018

Si rende noto che le operazioni relative alle iscrizioni dei bambini che frequenteranno le Scuole dell’infanzia nell’anno scolastico 2017/2018 avranno inizio il giorno 1 febbraio 2017 e si concluderanno il giorno 10 febbraio 2017. Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 gennaio 2018 il terzo anno di età e fino all’età dell’obbligo scolastico (i bambini nati dal 1 gennaio 2012 al 31 gennaio 2015).

La domanda va presentata presso una sola Scuola.

L’iscrizione è richiesta dai genitori o dal tutore mediante domanda in carta semplice, indirizzata al Comitato di gestione della Scuola dell’infanzia in cui si intende iscrivere il bambino, da compilarsi su apposito modulo in distribuzione presso la Scuola stessa. Il modulo di iscrizione può inoltre essere scaricato per le Scuole dell’infanzia equiparate aderenti dal sito dell’Associazione Co.E.S.I all’indirizzo www.associazionecoesi.com.

Il concorso finanziario per l’utilizzo del servizio dell’orario prolungato è determinato per l’a. s. 2017/18 nella tariffa annuale intera di 240 euro per un’ora giornaliera, di 490 euro per due ore giornaliere e di 740 euro per tre ore giornaliere. Per le famiglie che richiedono l’agevolazione in base al modello Icef, le tariffe minime annue sono stabilite in 90 euro per un’ora giornaliera, 185 euro per due ore giornaliere e 280 euro per tre ore giornaliere.

Si ricorda alle famiglie di provvedere al versamento della tariffa entro venerdì 7 aprile 2017, termine improrogabile entro il quale va effettuato il versamento e la consegna della relativa attestazione di pagamento. Il servizio di prolungamento d’orario sarà attivato per le domande perfezionate, entro il termine del 7 aprile 2017, con la presentazione alla Scuola della ricevuta di versamento.

Si ricorda a tutte le famiglie di comunicare puntualmente alla Scuola l’assenza dei bambini dalla frequenza ordinaria e dal servizio di prolungamento d’orario. In particolare si fa notare che i casi di ingiustificata assenza possono determinare, in base ai termini e alle procedure previste ai punti 13 e 9.4 delle Modalità di iscrizione per l’a. s. 2017/18, decadenza e revoca dal servizio medesimo. Per le assenze non giustificate dal servizio di orario prolungato l’amministrazione si riserva anche la possibilità di richiedere il versamento di una quota integrativa, fino a concorrenza della tariffa piena.

ATTENZIONE

Le famiglie con bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2015 interessate alla frequenza anticipata della Scuola dell’infanzia a partire dal gennaio 2018 possono presentare domanda di pre-iscrizione presso la Scuola dell’infanzia negli ordinari termini dal 1° febbraio 2017 al 10 febbraio 2017.

La pre-iscrizione consentirà alle famiglie di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2018, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo 2-6 ottobre 2017.

I criteri per le iscrizioni confermano la linea di attenzione alle esigenze familiari, già introdotta con le precedenti disposizioni, riferita alla mobilità lavorativa dei genitori sul territorio o alla necessità di avvalersi di una rete di sostegno organizzativo più ampio. In questa ottica è prevista la possibilità di iscrivere i bambini in una scuola diversa da quella dell’area di utenza qualora la scelta dipenda dall’attività lavorativa, di almeno uno dei genitori, o dalla necessità di avvalersi dei nonni-residenti o domiciliati nella zona prescelta-per l’accudimento del bambino.

Documentazione e modulistica per l’iscrizione dei bambini alle Scuole dell’infanzia equiparate che aderiscono all’Associazione Co.E.S.I – per l’anno scolastico 2017/2018.

Le operazioni relative alle iscrizioni inizieranno il giorno 01/02/2017 e termineranno il giorno 10/02/2017.

pdf Disposizioni generali iscrizioni anno scolastico 2017/2018.
pdf Sintesi e scadenze.
pdf Tabella tariffe intero servizio prolungamento orario.
pdf Tabella tariffe ridotto servizio prolungamento orario.
pdf CAF ICEF abilitati.
pdf Indirizzi degli Uffici PAT sul territorio.
pdf Domanda Iscrizione/Reiscrizione/Prolungamento.
pdf Domanda Pre-Iscrizione.
pdf Informativa D. Lgs. 196-2003.

ASILO INFANTILE G. B. ZANELLA DI TRENTO
PERCORSI DI SCUOLA DELL’INFANZIA SECONDO LA METODOLOGIA PEDAGOGICA “MONTESSORI”
per l’a.s. 2017/2018.
Di seguito è scaricabile il modulo di domanda (iscrizione, reiscrizione e per il servizio di prolungamento di orario) per l’accesso al percorso di Scuola dell’infanzia secondo la metodologia pedagogica “Montessori”, per l’a.s. 2017/2018, che si svolge presso la Scuola dell’infanzia equiparata: Asilo Infantile G. B. Zanella di Trento e la relativa informativa per il trattamento dei dati.

L’accesso ai percorsi di Scuola dell’infanzia secondo la metodologia pedagogica “Montessori” viene garantito ai bambini nel rispetto degli ordinari criteri e procedure di iscrizione e in particolare entro le scadenze temporali (la domanda va presentata da mercoledì 1° febbraio 2017 a venerdì 10 febbraio 2017) previste in via ordinaria nelle “Disposizioni generali per le iscrizioni e ammissione alle Scuole dell’infanzia per l’a.s. 2017/2018” e più nello specifico nel Paragrafo 5 delle suddette “Disposizioni”.

Il file delle “Disposizioni” è scaricabile dall’elenco di documenti inerenti le iscrizioni/reiscrizioni e preiscrizioni per l’a.s. 2017/2018, pubblicati nel precedente capo.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare direttamente l’Asilo Infantile G. B. Zanella.

ASILO INFANTILE G. B. ZANELLA
Via Tomaso Gar, 1
38122 Trento (TN)
telefono e fax 0461/233744

e-mail: zanella.materna@associazionecoesi.com
sito web : www.asilozanella.it

pdf Domanda Montessori Iscrizione/Reiscrizione/Prolungamento.
pdf Informativa Montessori D. Lgs. 196-2003.