Home News Iniziativa: "Aiutaci a crescere, regalaci un libro" - anche per la Scuola di Amatrice

Aiutaci a crescere, regalaci un libro: un piccolo pensiero
per i bambini della Scuola dell'infanzia di Amatrice

L'iniziativa denominata "Aiutaci a crescere, regalaci un libro", promossa dalle Librerie Giunti di Trento, ha coinvolto le quattordici Scuola dell'Infanzia aderenti all'Associazione Co.E.S.I., che, grazie alla generosità dei clienti che hanno effettuato i propri acquisti nel mese di agosto, hanno avuto in dono oltre 950 libri per bambini.

Nei primi giorni di settembre, su suggerimento del Presidente della Scuola dell'Infanzia di Lavis, Stefano Talassi, che bene ha interpretato il pensiero dei colleghi Presidenti e di tutto il personale, si era assunta la decisione di rinunciare ad alcuni libri che sarebbero spettati alle nostre Scuole, per poterli così regalare ai bambini dellla Scuola dell'infanzia di Amatrice.

In questo modo ogni sezione delle Scuole dell'Infanzia aderenti a Co.E.S.I. ha ricevuto in dono diciannove libri e i bambini potranno condividere il piacere della lettura con i bambini di Amatrice. In questo modo la Scuola dell'infanzia di Amatrice riceverà oltre quaranta libri, appositamente selezionati tra tutti quelli ricevuti in omaggio, in modo da rendere più ricca e fornita la loro biblioteca di scuola. A loro sono stati inviati alcuni disegni ed una lettera di presentazione dell'iniziativa, nella quale si chiede anche di indicare una referente attraverso la quale mantenere i rapporti durante tutto l’anno scolastico, in modo da poter dar corso ad altre iniziative di scambio e di aiuto.

La consegna è stata effettuata da un “corriere d'eccezione”: la cuoca della Scuola dell'Infanzia di Roncone, Giusi Serio, si recherà per una settimana ad Amatrice con il gruppo Nu.vol.A. (Nucleo Volontari Alpini Adamello) delle Giudicarie e quindi potrà effettuare direttamente la consegna del pacco dono.

Un primo contatto con la Scuola dell'Infanzia di Amatrice vi era già stato nei primi giorni di settembre, quando il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi all’inaugurazione della struttura scolastica realizzata dalla Protezione Civile Trentina, aveva consegnato ai bambini e alle insegnanti i disegni realizzati per loro dai coetanei della Scuola dell’Infanzia di Lavis e di altre Scuole.

Trento, 07/10/2016

img1

Consegna dei libri delle Scuole di Co.E.S.I alla Scuola di Amatrice.