Home Attività
Attività
  • Vigilanza sulla corretta e coerente interpretazione dei valori e dei principi del Manifesto educativo di Co.E.S.I. per tradurli in termini pedagogici garantendone la dimensione scientifica nel pieno rispetto dell' autonomia degli Enti gestori delle scuole associate.

• Promozione di opportune e coerenti collaborazioni e sinergie con realtà associative, cooperative, private e pubbliche del territorio al fine di perseguire e realizzare le finalità educative espresse nel Manifesto educativo di Co.E.S.I.

• Promozione di ricerche e studi nell'ambito pedagogico, della psicologia, della didattica e della metodologia.

• Promozione delle linee educative programmatiche espresse nel Manifesto educativo Co.E.S.I.

• Promozione di uno Spazio Ascolto Famiglie, con cadenza quindicinale nelle sedi di Tione, Trento e Rovereto, allo scopo di offrire un servizio di ascolto e consulenza alle famiglie dei bambini iscritti nelle scuole associate a Co.E.S.I.